Oltre venticinque anni di impegno

La nostra storia

Esperienze, vite diverse, differenti personalità, ma accomunate da un’idea in comune, rimboccarsi le maniche e offrire un contributo e un aiuto concreto a quelle persone che si trovano in condizione di disagio ed emarginazione: è così che nel 1991 nasce il gruppo C.A.P.S., Centro Aiuto Psico-Sociale, in principio con il compito di intervenire esclusivamente nel settore della dipendenza da alcol e droghe, ma che con il tempo ha allargato il proprio operato tra le persone senza dimora, e tra soggetti e famiglie in gravi condizioni di indigenza, immigrati, minori a rischio e donne vittime della tratta.

Oggi C.A.P.S, risultando la prima realtà laica consolidata nel Sud Italia si avvale di un team composto da figure professionali specializzate come psicologi, criminologi, assistenti sociali, pedagogisti, educatori professionali, medici, consulenti legali, operatori di strada, maestri d’arte, amministrativi, mediatori culturali e volontari.

Ascoltate, ascoltate, ascoltate soprattutto chi non ha voce. Gli “altri” sono la prova che noi stiamo vivendo. Ridate loro dignità.

tonio signorile

2500
Persone Supportate
500
Obiettivi raggiunti
58350
Ore di attività

Periodo di riferimento: anno 2018