Resto al Sud, la Cooperativa sociale C.A.P.S. tra gli enti accreditati per la consulenza
Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). Rivolta a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, tale misura può finanziare:
- attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura;
- fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
- turismo;
- attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria).
Restano escluse le attività agricole e il commercio. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.
Le agevolazioni coprono il 100% delle spese ammissibili e sono così composte:
- 50% di contributo a fondo perduto;
- 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI con interessi interamente a carico di Invitalia.
Se vuoi saperne di più e/o hai bisogno di aiuto per mettere a punto il tuo progetto imprenditoriale, la Cooperativa sociale C.A.P.S., in quanto ente accreditato con Invitalia, offre assistenza gratuita.
Per prenotare una consulenza, potete mandare una mail a segreteria@coopcaps.it o contattare il numero 080 5370000.